Una componente del software antivirus Kaspersky, chiamata "Safe Money", inteferisce con i pagamenti online, e impedisce in alcuni casi il completamento del pagamento. Per risolvere il problema ci sono due strade percorribili.
Sicuramente il modo più rapido e semplice:
Completare poi l'operazione di acquisto sul sito, e successivamente riattivare Kaspersky in modo analogo a come lo si è disattivato.
Il motivo per cui il pagamento fallisce è che Safe Money, una componente di Kaspersky, ogni volta che rileva un pagamento, cerca di default di reindirizzarvi su un browser "sicuro" gestito da Kaspersky. Questo reindirizzamento avviene però quando il pagamento è già cominciato, non prima dell'inizio del pagamento, e quindi il pagamento stesso fallisce. La soluzione è specificare a Safe Money che il nostro è un sito su cui avvengono pagamenti, e quindi, impostare un eventuale reindirizzamento al browser gestito da Kaspersky non appena arrivati sul sito, anziché dopo l'inizio del pagamento. In alternativa, si può anche specificare a Safe Money di non provare a reindirizzare questo sito nel browser gestito da Kaspersky, e di non interferire con i pagamenti sul sito. In pratica:
Procedere poi all'uso del nostro sito normalmente.